corsi e orari

Devi aspettarti grandi cose da te stesso, prima ancora di cominciare.

scopri i nostri corsi

La Palestra Meeting Action offre un abbonamento “OPEN” comprensivo di 18 attività e della sala pesi ad esclusione di alcune discipline (Kick Boxing, MMA). Questa formula è in grado di offrire ampia scelta sul tipo di attività e dell’orario più consoni alla proprie esigenze fisiche e lavorative.
Per dare modo a tutti di provare le nostre attività la Palestra Meeting Action ha pensato al “SPECIAL CLASS DI FUNZIONALE”; ogni sabato si alterneranno i nostri istruttori che vi proporranno allenamenti funzionali con diverse tipologie (CROSS TRAINING, SPARTAN, CIRCUIT TRANING, HIIT, INTERVAL TRAINING, TABATA, ECC.).
Di seguito trovi elencati i nostri corsi e il calendario con i respettivo orario di ogni singlo corso, per il raggiungimento del tuo obiettivo.  

Functional Training

Ogni allenamento ha come finalità lo sviluppo globale di
tutte le principali capacità motorie: forza, resistenza,
potenza, equilibrio, agilità, coordinazione e
mobilità articolare, tramite sistemi di allenamento come:
TABATA, EMOM, AMRAP, FOR TIME, combinando esercizi,
ripetute e tempo.

x55

Innovativo e rivoluzionario programma di allenamento per la tonificazione. Questo nuovo sistema lavora utilizzando il peso del corpo come resistenza e inoltre, attraverso diversi stimoli ed elementi si livella l’intensità di allenamento. Ideale per bruciare grassi e tonificare lavorando tutti i muscoli del corpo.

SPARTAN TRAINING

Un sistema di allenamento a corpo libero insieme a trasporti di qualsiasi tipologia allo sviluppo di tutti gli organi muscolari del nostro corpo! Il lavoro sulla resistenza anaerobica da la capacità di mantenere nel tempo prestazioni elevate.

Total Body

Tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare. Si possono eseguire esercizi a carico naturale e con attrezzi fitness (step, cavigliere, elastici, manubri, ecc.).

Pump

Allenamento di potenziamento e tonificazione di tutto il corpo con l’aiuto di attrezzi, bilancieri, manubri ed esercizi a corpo liberi.

Circuit Traninig

Un tipo di allenamento con sovraccarichi o a corpo libero che vengono eseguiti a circuiti, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, senza pause o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi di circuito: miglioramento della forza, dell’ipertrofia, resistenza muscolare e capacità aerobica.

Pilates

Un programma di esercizi e si concentra sui muscoli posturali, cioè quelli dei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Gli esercizi di pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

step

Allenamento coreografico che punta al miglioramento dell’attività cardiovascolare, coordinazione e flessibilità.

Latin Fitness

Un party di musica latina e non solo!
Il divertimento mixato ai movimenti fitness fanno si che
sia una lezione adatta a tutti quelli che voglio sudare col
sorriso! la parola d’ordine e BALLARE!

Sweet Gym

ATTIVITA’ SPORTIVA E RICREATIVA per gli OVER 60.
non costringe il corpo a sforzi eccessivi ma allo stesso
tempo tocca molte aree muscolari che abitualmente non
usiamo, serve per contrastare l’invecchiamento e
mantenere l’organismo in salute più a lungo.

Vinyasa Yoga

Lo stile Yoga più vicino all’uomo contemporaneo. Movimento e respiro, ascolto e controllo, corpo e mente, metti in relazione ogni parte di te, come dentro, così fuori… Una spina dorsale sana, porta salute e benessere Provare per credere!
Vieni a respirare con noi!

Spinning

Grazie ad un buon programma di allenamento permette di migliorare tutti i parametri utili a raggiungere una condizione fisica ottimale. Lo spinning tende a coinvolgere l’esecutore in maniera totale, sia fisicamente che psicologicamente. Pertanto, insieme alla resistenza organica ( efficienza cardiocircolatoria e respiratoria) vengono esaltate anche le capacità volitive ed emozionali.

Walking

Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associata, in un allenamento avvincente. Facile da apprendere e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Infatti può essere adottato per mantenere lo stato di benessere, per integrare un programma dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico, atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post fisioterapica.

MMA

Sport che migliora il fisico a 360°, l’autostima, migliora la sicurezza in se stessi e fattore
principale di tutto il discorso prepara l’allievo/a di qualsiasi età e sesso a sapersi difendere in maniera
pragmatica ed efficace.

Kick Boxing

La disciplina combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi del pugno, prerogativa del pugilato. E’ uno sport che può essere praticato da tutti, sia da uomini sia da donne, in quanto migliora la forza fisica e la sicurezza di sé.
🔴Favorisce la soccializzazione
🔴Insegna il rispetto delle regole
🔴Insegna la  disciplina
🔴Sviluppa la capacità motoria
🔴Permette ai bambini di scarire le energie represse

Jump (trampolino elastico)

Allenamento Aerobico. Mirato a chi vuole perdere peso, ideale per chi vuole dimagrire gambe, cosce, glutei. Benefici: Azione anticellulite. Le lezioni saranno sia coreografiche sia di tonificazione.

Brucia Grassi

Corso basato sul metodica dell’Hiit (High Intensity Interval Training) Benefici: Perdita peso, aumento massa magra, corpo più asciutto e tonico. Migliora il proprio metabolismo basale. È un corso a ritmo di musica con utilizzo di step, pesetti, Bilancieri, ed esercizi a corpo libero.

eCross Kids

Oggi, tra i bambini sono sempre più diffuse problematiche come…
🔴Obesità
🔴Coordinazione
🔴Deficit di movimento
🔴Socializzazione
🔴Lavoro di squadra
ECROSS KIDS
E’ un vero programma di educazione fisica, formato da esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, il moto è… GIOCO, APPRENDIMETO E ALLENAMETO!

Total Fit

Allenamento mirato alla tonificazione, incentrato nella salvaguardia della colonna vertebrale.
Vengono eseguiti esercizi di rinforzo per la fascia del core, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi per lo sviluppo di tecniche più profonde, per un maggior carico dei distretti muscolari.
Un lezione energica, che tonifica il corpo e rispetta la tua postura.

MMA / Kick Junior

Arti Marziali Miste per bambini dai 6 anni, sì basa sul gioco-lotta e la kick-boxing.
Migliora la disciplina, educazione, autostima, riduce lo stress, sviluppa forza e destrezza.

Strong

E’ a tutti gli effetti un allenamento HIIT e, facendo parte della grande famiglia degli interval training, alterna brevi periodi a ritmo sostenuto, con altri di recupero attivo o passivo.

calendario orari corsi

Tutti i corsi si svolgeranno a numero chiuso con un MINIMO DI 5 PERSONE.

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