corsi e orari

Devi aspettarti grandi cose da te stesso, prima ancora di cominciare.

scopri i nostri corsi

La Palestra Meeting Action offre un abbonamento “OPEN” comprensivo di corsi fitness e della sala pesi. Questa formula è in grado di offrire una ampia scelta sul tipo di attività e dell’orario più consono alla proprie esigenze. Di seguito trovate il planning dei corsi con il rispettivo orario di ogni singolo corso.

DESCrIZIONE DEI CORSI

FUCTIONAL TRAINING

Ogni allenamento ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie: forza, resistenza, potenza, equilibrio, agilità, coordinazione e mobilità articolare, tramite sistemi di allenamento come:
TABATA, EMOM, AMRAP, FOR TIME, combinando esercizi, ripetute e tempo.

CIRCUIT TRAINING

Un tipo di allenamento con sovraccarichi o a corpo libero che vengono eseguiti a circuiti, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, senza pause o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi di circuito: miglioramento della forza, dell’ipertrofia, resistenza muscolare e capacità aerobica.

LATIN FITNESS

Un party di musica latina e non solo!
Il divertimento mixato ai movimenti fitness fanno si che
sia una lezione adatta a tutti quelli che voglio sudare col
sorriso! la parola d’ordine e BALLARE!

STEP

Allenamento coreografico che punta al miglioramento dell’attività cardiovascolare, coordinazione e flessibilità.

PUMP

Allenamento di potenziamento e tonificazione di tutto il corpo con l’aiuto di attrezzi, bilancieri, manubri ed esercizi a corpo liberi.

SPINNING

Grazie ad un buon programma di allenamento permette di migliorare tutti i parametri utili a raggiungere una condizione fisica ottimale. Lo spinning tende a coinvolgere l’esecutore in maniera totale, sia fisicamente che psicologicamente. Pertanto, insieme alla resistenza organica ( efficienza cardiocircolatoria e respiratoria) vengono esaltate anche le capacità volitive ed emozionali.

x55

Innovativo e rivoluzionario programma di allenamento per la tonificazione. Questo nuovo sistema lavora utilizzando il peso del corpo come resistenza e inoltre, attraverso diversi stimoli ed elementi si livella l’intensità di allenamento. Ideale per bruciare grassi e tonificare lavorando tutti i muscoli del corpo.

SWEET GYM

ATTIVITA’ SPORTIVA E RICREATIVA per gli OVER 60.
non costringe il corpo a sforzi eccessivi ma allo stesso
tempo tocca molte aree muscolari che abitualmente non
usiamo, serve per contrastare l’invecchiamento e
mantenere l’organismo in salute più a lungo.

PILATES

Un programma di esercizi e si concentra sui muscoli posturali, cioè quelli dei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Gli esercizi di pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

TAMBOO

E’ un nuovo attrezzo per il fitness ideato per eseguire un innovativo corso di fitness collettivo su base musicale. L’idea è quella di fondere in un’unica lezione le ultime tendenze del fitness quali il lavoro funzionale, l’allenamento ad alta intensità e la coreografia semplice, con l’utilizzo di un attrezzo di lavoro appositamente progettato (dalle molteplici funzioni) unitamente ad una coppia di bacchette appositamente studiate.

WALKING

Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associata, in un allenamento avvincente. Facile da apprendere e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Infatti può essere adottato per mantenere lo stato di benessere, per integrare un programma dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico, atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post fisioterapica.

TOTAL FIT

Allenamento mirato alla tonificazione, incentrato nella salvaguardia della colonna vertebrale.
Vengono eseguiti esercizi di rinforzo per la fascia del core, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi per lo sviluppo di tecniche più profonde, per un maggior carico dei distretti muscolari.
Un lezione energica, che tonifica il corpo e rispetta la tua postura.

  • Favorisce La Socializzazione;
  • Insegna Il Rispetto Delle Regole e La Disciplina;
  • Sviluppa Le Capacità Motorie;
  • Permette Ai Bambini Di Scaricare Le Energie Represse.
 

ECROSS KIDS

E’ un vero programma di educazione fisica, formato da esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, il moto è…

Gioco, apprendimeto e allenameto!

  • Favorisce la socializzazione;
  • Insegna il rispetto delle regole e la disciplina;
  • Sviluppa le capacita’ motorie;
  • Permette ai bambini di scaricare le energie represse.
 
BRUCIA GRASSI
 
Corso basato sul metodica dell’Hiit (High Intensity Interval Training) Benefici: Perdita peso, aumento massa magra, corpo più asciutto e tonico. Migliora il proprio metabolismo basale. È un corso a ritmo di musica con utilizzo di step, pesetti, Bilancieri, ed esercizi a corpo libero.
YOGA
Il corso di yoga è una pratica fisica e mentale che combina posizioni, movimento, respiro, ascolto e controllo, metti in relazione ogni parte di te, come dentro, così fuori…
Una spina dorsale sana, porta salute e benessere.

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